Nuovo Menu

Non è da noi essere ripetitivi… il prossimo 9 Giugno sarà tutta un’ altra storia…

quindi… come di consueto, un nuovo menù vi farà compagnia in questa edizione 2019.

Solo il paesaggio che vi circonderà, ci coccola con la sua immutata bellezza da anni.

Per questa edizione la partenza sarà dalla piazzale sottostante la Chiesa, da qui si partirà alla volta delle 7 tappe sparse su 8 km di verde natura.

La prima tappa sarà all’interno del Castello… ebbene si, mangerete focaccia e vino bianco dentro il Castello di Santo Stefano d’Aveto, Focaccia preparata dal Panificio Santo Stefano d’ Aveto e dalla Pasticceria Chiesa

La seconda tappa sarà presso il Maneggio, poco sotto Rocca d’Aveto, dove troverete la Focaccia al formaggio preparata da  “L’Angolo di Recco” di Lavagna, verranno personalmente a cucinarla e cuocerla in sul posto.

La terza tappa avrà luogo nella bellissima cornice di “Rio Freddo” dove troverete la polenta preparata con la farina del Mulino di Gramiza e con l’acqua di una delle fonti più buone della valle. Verrà cotta dalle mani esperte degli Alpini di Santo Stefano d’Aveto.

Inoltre avrete la possibilità di condirla a piacimento con sugo di salciccia o di funghi oppure olio e formaggio, condimenti preparati dalla “Rosticceria il Castello”

La quarta tappa si troverà presso la “Costa di Gavadi” dove troverete Spiedini di maiale preparati dalla Macelleria Casaleggi di Rezzoaglio

La quinta tappa , presso i prati da Lanatorta, ci saranno gli ormai immancabili “Spiedini di frutta” preparati dalle abili mani della Luisella e dal suo omonimo ortufrutta

La sesta tappa, è una “buonissima novità”, quest’anno abbiamo inserito nel menù il “Gelato Agricolo”, preparato presso il Bucaneve, una piacevole nota di freschezza.

La settima ed ultima tappa è situata nella “Ciosa”, il piazzale sotto la Chiesa, dove insieme ad un’ottima fetta di crostata verrete intrattenuti dalla band dei “Gatti Matti”